Matrimonio

Perché non far vivere anche ai più piccoli ospiti (e ai loro genitori) la gioia di una giornata indimenticabile come quella di un matrimonio?

Ecco la mia proposta

Di solito collaboro con i bambini durante tutto il banchetto/pranzo/cena, sia per aiutarli a mangiare ai tavoli, sia per non farli annoiare… A volte portando anche dei giochi da fare al tavolo, nel caso i tempi delle portate seguano quelli degli adulti. Mi occupo dell’animazione attraverso giochi e momenti di laboratorio, in modo da diversificare le attività, visto che il tempo della festa è molto disteso.

eb37bc562f258ec3986c36c5be84253b

Inizialmente parto con un truccabimbi leggero, giochi di intrattenimento con materiali vari (palline, mollette, teli… ) e musiche per bambini, nel caso ci sia spazio (dispongo io di un piccolo impianto audio). Spesso propongo, su richiesta e se i bimbi sono di età simile, anche giochi di gruppo. Inoltre per fare qualcosa di diverso dal solito mi piace creare con i bambini presenti una sorta di grande album ricordo con i loro disegni e, per i più grandini, piccole dediche per gli sposi che consegneranno prima di andare a casa. Per questo porto sempre materiale di cartoleria adatto.

Ovviamente i giochi d’animazione (pensati in base all’età) vogliono coinvolgere al meglio tutti i bambini e alla fine, quando saranno più stanchi oramai, li saluto con le forme di palloncini per tutti. Ogni momento è pensato comunque in base alle esigenze di ognuno e adattato sulla risposta dei piccoli ospiti.

Solitamente amo incontrare di persona gli sposi per creare un primo momento di conoscenza tra di noi, in modo da presentarmi di persona e definire insieme i tempi e le modalità di gioco da creare per i più piccoli.

Consigliato da matrimonio.com

 

Mi trovate anche sul sito di matrimonio.com dove potete leggere le recensioni che mi hanno regalato le care sposine!

Ecco il link diretto a matrimonio.com

Parlano di me anche sul Magazine di Zankyou, date un occhio all’articolo qui

2014-05-31 19.58.26