Facciamo festa, con la Peppa!

Gennaio è partito e le mie festine hanno ripreso a scoppiettare!

Una delle prime sfide del nuovo anno è stata la festa di una bimbetta veramente piccina picciò. 2 anni allegri e sorridenti da festeggiare. La mamma – super attenta ai dettagli – è stata sicuramente un incredibile sostegno. Il tema della festa: l’immancabile Peppa.

La preparazione è stata velocissimissima, ho avuto l’incarico con solo un giorno d’anticipo (ahimè)…

2014-01-05 15.53.04

Manualità, giochi semplici e immediati… così è nato il desiderio di creare lo scatolone “Pappa Peppa” – idea geniale trovata online! La proposta di “Pappa Peppa” è piaciuta tantissimo e a rotazione tutti i bimbi ci hanno giocato… la pecca? Che serve sicuramente un materiale più resistente perchè il cartone dopo un po’ non regge più!

I bimbi hanno poi disegnato e colorato molto volentieri (usando solo matitone e pastelli a cera) e abbiamo appeso tutti i capolavori alla parete con soddisfazione. Poi qualche ballo semplice (canzoni della Peppa a non finire!), il saltelli nelle pozze realizzate sul pavimento con il cartoncino, le costruzioni giganti, il riconoscimento di carte con gli animali e i versi, girotondi e il tubo serpentone da attraversare e poi battermi 5.

2014-01-05 15.59.02

E’ stato molto difficile fare un gioco veramente tutti insieme, ma i bimbi hanno giocato sereni. Nessun pianto o capriccio. Tempo massimo per l’animazione 2 ore – non di più, comprendendo la torta, nonostante le speranze dei genitori di lasciarli a giocare ancora un po’. Poi diventano stanchini ed è il momento di andare.

Sicuramente, con più tempo a disposizione per la preparazione, una breve storia animata magari a disegni sarebbe stata perfetta.

Per intanto, ancora auguri alla mia piccola amica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...