Autunno e la VOGLIA di fare festa

I bimbi all’asilo imparano l’autunno. Le foglie sono già di mille colori e la mia pianta preferita le ha già lasciate cadere facendo lì intorno un tappetone sui toni del rosso.

L’università ha iniziato i corsi e io sono a settimo cielo. Affronto lezioni che mi aprono la mente e mi rendono ancora più consapevole di cosa vuol dire Educare. Per me è tutto una meraviglia. 2013-10-20 13.16.02

Non mancano poi l’allegria delle feste di compleanno e i visini contenti dei piccoli. La voglia di giocare e di sorprenderli non manca. E spero proprio di stare andando nella direzione giusta.

Le persone che mi contattano spesso mi chiedono: “Ciao Cecilia, fai le feste? Cosa proponi? …” e allora ogni volta mi piace ribaltare la domanda: “E voi che cosa desiderate? Come vi immaginate la festa?” choose-joy-2

Io posso giocare con le idee e farvi da linea guida, ma molto deve essere desiderato da chi la festa la vuole fare! Finora l’entusiasmo c’è stato ed ha avuto risposte quanto mai positive. Feste a tema, mamme e papà accolti nei giochi, baby dance improvvisata dai grandi, truccabimbi per tutti, mamme e nonne cuoche provette e supercreative…

La magia della festa la possiamo creare noi, con il nostro desiderio di buttarci e di divertirci.

E’ così che mi piace giocare con i bambini… senza riserve! Dando regole chiare e condivise, catturando la loro attenzione, ma facendo sì che ognuno si senta importante!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...