A nozze.

Intrattenere i più piccoli durante i ricevimenti di nozze non è sempre semplice. Soprattutto se anche il tempo atmosferico non è dei migliori e la location non permette ampi spazi di gioco.

Ecco cosa mi è successo un sabato pomeriggio di maggio, ahimè, piovoso e freddo.

La mia dolce sposa mi ha affidato i suoi piccoli ospiti. Mio dovere (e piacere) è stato il pensare a come intrattenerli senza far annoiare nessuno. La location non ci ha permesso di avere uno spazio riservato (cosa che invece quando si pensa ad un matrimonio con anche la presenza dei più piccoli è da valutare bene). Unico punto d’appoggio il nostro bellissimo tavolo rotondo. Le portate sono state pensata per i più piccoli, quindi il momento della pappa è finito in fretta.

Con i pancini pieni abbiamo aperto i miei valigioni.

Per iniziare a conoscere meglio tutti i bimbi ho deciso di partire con fogli, matite, pennarelli e pastelli a cera. La loro voglia di disegnare e colorare mi ha rallegrato, facendomi capire che la creatività ci avrebbe aiutato a combattere il cattivo tempo e il poco spazio per muoversi!

Piattini di carta, colla, forbici, carta crespa e velina, didò… il tempo è volato. Ovviamente appena notavo la loro stanchezza ecco qualche pausa-diversivo. Truccabimbi? Sì, per tutti! Balli insieme? Certo, salti e piroette! E poi piccole bolle di sapone, mollette dei panni per giocare, librotti…

Insomma ogni volta mi preoccupo fino all’osso di riuscire ad essere una “cattura attenzione” e scopro che sono proprio i piccoli a stupirmi senza mai annoiarmi.

Alla fine bacini e saluti per tutti con i coloratissimi palloncini.

Ecco, ogni volta, quando preparo le valigie per partire alla fine degli eventi mi rendo conto che insieme al mio materiale porto via oltre a tanti nomi nuovi anche sorrisi, dolci parole, visini sereni e tanta soddisfazione. Mi ritrovo cresciuta, per questo grazie.

 

Rispondi

